Michel Hazanavicius ritorna alla regia con In the Garden of Beasts

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:45

Nuovo progetto cinematografico – Il regista premio
Oscar per The Artist Michel Hazanavicius potrebbe ritornare presto dietro la macchina da presa per firmare l’adattamento cinematografico del libro In The Garden of Beasts, scritto da Erik Larson.
Protagonista del film sarà l’attore Tom Hanks (che ne sarà anche il produttore insieme a Gary Goetzman), mentre nel cast sarebbe presente anche un altro premio Oscar: l’attrice Natalie Portman.
Hazanavicius sarebbe la scelta preferita per la Universal Pictures, che finanzierà il progetto e riserva molte speranze nel film.

Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale – In The Garden of Beasts il protagonista è il professore William Dodd, ruolo affidato ad Hanks, diventato il primo ambasciatore americano nella Germania che sta assistendo all’ascesa al potere di Hitler.
In un primo momento la famiglia di Dodd si adegua alla nuova vita berlinese. La figlia Martha si innamora inoltre di alcuni militari del Terzo Reich ed inizia una relazione persino con il primo capo della Gestapo.
L’ambasciatore riceve però le prime testimonianze delle violenze subite dai cittadini ebrei, ma i suoi documenti inviati al Dipartimento di Stato vengono ignorati. Mentre cresce la censura e vengono approvate leggi sempre più restrittive, Dodd capisce che Hitler ha progettato un genocidio e sta per portare l’Europa sull’orlo di un conflitto.

Beatrice Pagan

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!