Probabili formazioni Chievo-Lazio: Petkovic si affida a Klose

Probabili formazioni Chievo-Lazio – Lunch match di domenica sarà la sfida fra Chievo e Lazio. Al Bentegodi la tradizione è favorevole ai biancocelesti, che hanno vinto 6 delle 10 gare disputate, di cui le ultime 5 consecutivamente. Una Lazio che, con un Klose straordinario, ha cominciato in modo perfetto questo campionato, portando a casa due gare su due, segnando 4 reti e non subendonone nessuna. Veneti che vanno a caccia sin da subito di punti salvezza e che hanno nello stadio di casa un aiuto fondamentale. A parlare del match è David Di Michele che, ai microfoni di Sky Sport, fa trasparire la sua fede romanista: “Con la Lazio per me è un derby. Fare un gol alla Lazio per me è sempre una gioia… Spero di purgarli ancora, come diceva la maglia del Capitano “.

Chievo – Gialloblu che rispetto all’anno passato hanno cambiato poco e che possono contare su schemi consolidati. Di Carlo conferma il 4-3-1-2 che vede Di Michele in vantaggio su Moscardelli per affiancare capitan Pellissier. Alle loro spalle viene riproposto il francese Thereau, vertice alto di un centrocampo formato da Hetemaj, Luciano e Rigoni. Sardo e Frey saranno i terzini, con Dainelli e Cesar al centro della difesa. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Frey; Luciano, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau; Di Michele, Pellissier. A disposizione:  Puggioni, Dettori, Farkas, Jokic, Papp, Vacek, M. Rigoni, Guana, Cruzado, Cofie, Moscardelli, Stoian. Allenatore: Di Carlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Paloschi, Dramè, Squizzi.

Lazio – Petkovic deve fare i conti con una botta subita da Lulic durante un match con la nazionale. Molto probabile che l’esterno sinistro non ce la faccia e quindi il tecnico avrebbe provato Cavanda come esterno mancino, con Konko a destra. Centrocampo a cinque che vede Mauri e Candreva partire larghi e Ledesma  davanti alla difesa. Hernanes e Gonzalez saranno gli interni che dovranno garantire inserimenti negli spazi aperti da Miroslav Klose. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-5-1) Marchetti; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Cana, Ciani, Onazi, Lulic, Brocchi, Ederson, Rocchi, Zarate, Kozak, Floccari. Allenatore: Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Stankevicius, Diakité, Radu, Zauri.

Alberto Ducci