Probabili formazioni Pescara – Sampdoria: debutto per Berni

Probabili formazioni Pescara – Sampdoria – La notizia di giornata è l’assenza di Sergio Romero, dai più segnalato come infortunato, ma a tutti gli effetti sano e in Argentina per la nascita della sua secondogenita. L’estremo difensore argentino cederà il posto per questo turno di campionato a Tommaso Berni, portiere arrivato dallo Sporting Club di Braga. Per il resto formazione tipo, con gli stessi in campo che hanno battuto il Siena. Formazione tipo anche per il Pescara.

Pescara – Non c’è Weiss titolare, che si accomoda in panchina per fare spazio a tre trequartisti alle spalle di Vukusic. Si tratta di Balzano, Quintero e Caprari, che quindi supporteranno l’unica punta scelta da Stroppa. In difesa confermata la difesa a quattro con Colucci e Cascione a fare da diga in mezzo al campo, sulla mediana. In porta Perin è confermato, con Pelizzoli che si accomoda in panchina tornando ad assaporare la Serie A. Pescara (4-2-3-1): Perin; Zanon, Cosic, Capuano, Modesto; Colucci, Cascione; Balzano, Quintero, Caprari; Vukusic. All: Stroppa. A disposizione: Pelizzoli, Crescenzi, Bocchetti, Nielsen, Blasi, Bjarnason, Celik, Brugman, WEiss, Abbrusato, Jonathas, Chiaretti.

Sampdoria – Ferrara conferma la presenza di Enzo Maresca in mezzo al campo al posto di Ferdinando Tissone. Insieme con lui Obiang e Poli, che non fnano oramai più notizia in mezzo al campo. In difesa confermati Berardi e Costa sugli esterni a discapito di De Silvestri e Poulsen, che si accomodano in panchina, dove non ci sarà Palombo, che è tornato ad allenarsi con il gruppo e si avvicina al rinnovo contrattuale con la squadra blucerchiata. Sampdoria (4-3-3): Berni; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Obiang, Maresca, Poli; Estigarribia, Maxi Lopez, Eder. All: Ferrara. A disposizione: Falcone, De Silvestri, Castellini, Soriano, Munari, Tissone, Mustafi, Renan, Icardi, Krsticic, Pozzi, Poulsen. Squalificati: da Costa; Altri: Palombo, Grieco.

Mario Petillo