Almost True, Jack The Second e le isole Falkland – Domani, lunedì 17 settembre, alle 23.40 su Rai2, andrà in onda la quarta puntata di Almost True, con Carlo Lucarelli pronto a raccontare nuove storie in bilico tra realtà e fantasia.
In questo nuovo appuntamento, dal titolo ‘That’s All Falkland‘, verranno trattati i legami tra l‘invasione delle Isole Falkland e un serial killer, Jack The Second.
Siamo a Londra nel 1981. Il ritrovamento di alcuni cadaveri carbonizzati fa sospettare la presenza di un serial killer che i tabloid ribattezzano immediatamente ‘Jack The Second’, l’erede di Jack lo Squartatore. Qualche mese dopo, esattamente il 19 marzo 1982, cinque militari dell’Armada de la Republica Argentina sbarcano su una piccola isola nella parte meridionale dell’Oceano Atlantico, innalzano la bandiera argentina e danno inizio a un’invasione. L’invasione delle isole Falkland. Quattro anni più tardi, il 20 giugno 1986, a Città del Messico, durante un allenamento della nazionale inglese, accade qualcosa di strano, qualcosa che un cronista molto curioso riesce a filmare. Tre avvenimenti che in apparenza non sembrano avere alcun legame e che invece sono intrecciati al punto da aver lasciato un segno nella Storia.
G. T.