Il viaggio con Pippo Baudo, 17 settembre: Puglia, tra trulli e pizzica

Il viaggio con Pippo Baudo in Puglia – Domani, lunedì 17 settembre, a partire dalle 21.05 su Rai3, andrà in onda il terzo appuntamento con il programma condotto da Pippo Baudo, Il viaggio. Tappa della terza puntata, dopo la Toscana e la Romagna, sarà la Puglia.
Numerosi i personaggi che Baudo incontrerà nei loro luoghi di origine, tra questi Bianca Guaccero a Bitonto, Sergio Rubini a Grumo Appula, un piccolo centro in provincia di Bari dove il regista è nato e ha girato il film ‘La stazione’, Checco Zalone ad Alberobello, la terra dei trulli, Nicola Di Bari a Zapponeta vicino a Foggia, Michele Mirabella a Bari, mentre a Polignano a Mare ci saranno Albano e l’attore Antonio Stornaiolo per ricordare il grande Domenico Modugno. Sarà invece il musicista e compositore bosniaco Goran Bregovic, direttore artistico del festival La notte della taranta, a parlarci del fenomeno del tarantismo e della pizzica salentina, antica danza popolare.
Non mancheranno le immagini dei luoghi più suggestivi della Puglia: la campagna ricca di ulivi secolari, l’architettura barocca di Lecce e i due simboli della città di Bari, l’imponente Castello Svevo e il Teatro Petruzzelli, da tre anni tornato in piena attività dopo l’incendio che lo distrusse nel 1991.