Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano: accoltellata dal compagno perché voleva abortire

CONDIVIDI

Una ragazza di 25 anni è stata accoltellata dal compagno 28enne di origini marocchine, Morad M., che si è lanciato poi nel vuoto nel tentativo di togliersi la vita. Intorno alle 22 di venerdì, una condomina dello stabile nel quale viveva la coppia, ha chiamato le forze dell’ordine per avvisare che nel suo terrazzo, al quarto piano del palazzo, era caduto un uomo. Quando gli agenti, insieme ai sanitari del 118, sono giunti sul posto per soccorrerlo, hanno notato che aveva i calzini sporchi di sangue, nonostante non avesse ferite sanguinanti sul corpo. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Policlinico e in seguito trasportato al Fatebenefratelli, dove si trova ricoverato, ma non è in pericolo di vita.

Gli agenti, dopo aver trovato i suoi documenti nella tasca dei pantaloni, e aver sentito i vicini, che hanno loro spiegato che l’uomo viveva al settimo piano dello stabile insieme alla compagna e al figlio di 14 mesi, sono saliti per entrare nell’appartamento. La porta era chiusa dall’interno, perciò i vigili del fuoco sono entrati dalla finestra facendo la macabra scoperta: in terra giaceva il corpo della donna in una pozza di sangue, colpita da una decina di coltellate con un coltello da cucina, e nascosto dietro il divano hanno trovato il figlio in stato di shock.

I vicini hanno testimoniato che la coppia litigava molto spesso negli ultimi tempi, e che la ragazza aveva confessato a più di una persona il timore di essere uccisa dal compagno. Gli inquirenti ritengono che la causa della tragedia potrebbe essere stata la nuova gravidanza che la 25enne aveva intenzione di interrompere. I vicini hanno raccontato che l’uomo era spesso sotto effetto di droga e alcol, come anche la vittima, che aveva piccoli precedenti per spaccio. L’immigrato, dopo aver accoltellato la compagna, avrebbe ingerito dell’acido sturalavandini e poi si sarebbe gettato dal balcone.

Marta Lock