Pagelle Milan-Atalanta: ottimi Consigli e Denis

Pagelle Milan-Atalanta. All’Atalanta di Colantuono riesce il blitz in casa del Milan. La formazione orobica ha sconfitto quella rossonera per 1-0, grazie alla rete realizzata da Cigarini. I migliori in campo nella squadra nerazzurra sono stati Consigli e Denis, che hanno svolto più che bene i rispettivi ruoli di portiere ed attaccante. Nel Milan invece sono stati in pochi a raggiungere la sufficienza a fine match. Tra i rossoneri sono fioccati i 5 in pagella, ma tra i tanti che hanno deluso va ricordato Pazzini, che non ha lasciato il segno come aveva fatto invece nella gara contro il Bologna.

Pagelle Milan – Ambrosini 6: il capitano rossonero cerca in ogni modo di spronare i suoi a fare meglio, ma purtroppo deve arrendersi prima del previsto, per colpa di un infortunio. Abbiati 6. Emanuelson 6. Abate 5,5. Boateng 5,5. El Shaarawy 5,5. Bonera 5. Acerbi 5. Antonini 5. De Jong 5. Nocerino 5. Bojan 5. Pazzini 5: dopo i fuochi d’artificio di Bologna, ci si aspettava per lui un debutto a San Siro dal primo minuto di tutto rispetto. Invece la fortuna che lo aveva accompagnato al Dall’Ara, stasera l’ha tradito. Forse l’hanno frenato anche alcuni guai fisici. Allegri (All.) 5.

Pagelle Atalanta – Consigli 8: ha giocato una gara davvero eccellente. Ha parato tutto ciò che c’era da parare, e quando non c’è riuscito da solo, ha tenuto intonsa la porta dell’Atalanta grazie anche all’aiuto dei propri compagni di squadra. Denis 7,5. Cigarini 7. Moralez 7. Manfredini 6,5. Brivio 6,5. Bellini 6. Lucchini 6. Raimondi 6. Bonaventura 6. Biondini 5,5: anche lui ha dato il suo contributo in difesa ed in mezzo al campo, per portare a casa una vittoria importantissima in casa del Milan. A differenza degli altri nerazzurri è apparso però un po’ più in affanno. Colantuono (All.) 6,5.

Simone Lo Iacono