Buon inizio settimana per i protagonisti di Centovetrine: ritorna al centro della puntata di lunedì 17 settembre la vicenda di Brando e Serena, dispersi in alto mare con la loro barca. I due si trovano in grande difficoltà, essendo a corto di cibo, ma ben presto qualcuno sulla terra ferma comincerà a sospettare qualcosa sulla loro reale situazione: Carol infatti parla con Ettore e Cecilia e racconta di non aver notizie della figlia da un po’ di tempo. Da qui partono le ricerche dei naufraghi, per i quali la salvezza è però ancora lontana.
Nella scorsa puntata Cecilia aveva messo a dura prova Thomas, chiedendogli di svelare il contenuto della sua valigia. Di fatto Thomas non si tira indietro: il nuovo arrivato mostrerà a Cecilia che ad essere trasportati nel suo bagaglio sono soltanto degli attrezzi di lavoro; in realtà, però, si tratta di una valigia con il doppio fondo, al cui interno sono nascoste delle armi. Il mistero su Thomas si infittisce sempre più, chissà se Cecilia riuscirà a mettere a tacere i dubbi sul suo ospite e si concederà finalmente al suo fascino…
Intanto Jacopo non pensa che a Diana: tra i due divampa la passione, mentre ad Ivan non rimane che rimettersi in sesto in nome della piccola Giulia e sperare di riconquistare il cuore della sua Diana.
R. C.