Pagelle Chievo-Lazio – Grande vittoria esterna per la Lazio, che espugna il Bentegodi imponendosi per 3-1 contro il Chievo. Migliore in campo è stato il brasiliano Hernanes, davvero inarrestabile in questo inizio di campionato, mentre nei veneti nessuno si mette particolarmente in evidenza. Intervistato da Sky Sport nel post partita, Di Carlo commenta così la sconfitta: “La Lazio è un ottima squadra, il Chievo l’ha affrontata con personalità, la differenza l’ha fatta la qualità del singolo, loro hanno fatto 4 tiri e 3 gol, noi 5 tiri e una rete. Il Chievo ha fatto una buona prestazione ma poco concreta“. Petkovic non si siede sugli allori, cercando di mantenere alta l’attenzione: “E’ una squadra quadrata, con molti margini di miglioramento. Dobbiamo essere concentrati di partita in partita. Fa piacere ora avere i segnali positivi ma noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra. I risultati si ottengono con lavoro e sacrificio“.
Chievo – Pellissier 6: uno dei pochi a salvarsi in una domenica non certo brillante per i clivensi. Lotta come può e segna, ma è ormai troppo tardi per riaprire la partita. Hetemaj 6; Jokic 6; Sorrentino 5,5; Sardo 5,5; Dainelli 5,5; Cesar 5,5; Luciano 5,5; Rigoni 5,5; Thereau 5,5; Moscardelli 5,5; Di Michele 5: Di Carlo si affida alla sua esperienza per scardinare la retroguardia biancoceleste, ma l’ex Lecce non si vede mai.
Lazio – Hernanes 7,5: assolutamente insostituibile in questo avvio di campionato. Doppietta decisiva e contributo nel goal di Klose che chiude il match. Campione ritrovato, Petkovic se le gode. Mauri 6,5; Klose 6,5; Biava 6,5; Marchetti 6; Konko 6; Scaloni 6; Dias 6; Ledesma 6; Candreva 6; Gonzalez 6; Cana 6; Cavanda 6: Petkovic gli dà fiducia e lui lo ripaga con una prestazione ordinata.
Alberto Ducci