Pagelle Napoli-Parma: Pandev brillante. Mirante delude

Pagelle Napoli-Parma. Il Napoli ha battuto il Parma per 3-1 nella gara giocata ieri al San Paolo, ed è rimasto in testa alla classifica di A, che adesso guida con nove punti all’attivo assieme a Juventus e Lazio. Nel match di ieri ha brillato Goran Pandev: il macedone tornava in campo dopo la squalifica subita dopo la Supercoppa Italiana, ed ha illuminato il gioco del Napoli, con gol, assist e giocate pregevoli. Nel Parma hanno deluso in tanti, ma il peggiore in assoluto è stato forse Mirante che, col suo errore ad inizio match, ha propiziato la vittoria dei partenopei.

Pagelle Napoli – Pandev 8: aveva voglia di far bene, e l’ha dimostrato ampiamente. Ha procurato il rigore che ha sbloccato il match, ha segnato la rete del 2-0, ed ha propiziato quella del 3-1. Vuoi vedere che Mazzarri ha ragione, quando dice che questo potrebbe essere il suo anno? Cavani 7. Insigne 7. Hamsik 6,5. De Sanctis 6. Campagnaro 6. Cannavaro 6. Gamberini 6. Maggio 6. Dzemaili 6. Zuniga 6. Inler 5,5: ha deluso anche ieri. E’ apparso spesso lento e fuori dalla manovra, e non ha dato quella spinta che invece ci si aspetta da lui. Mazzarri (All.) 6,5.

Pagelle Parma – Parolo 6,5: ha segnato un gol molto bello ed anche importante, che ha tenuto in gara il Parma per diversi minuti. Poi è uscito per far posto ad un evanescente Acquah. Le cose sarebbero potute andare meglio con lui in campo fino alla fine. Ninis 6,5. Gobbi 5,5. Rosi 5. Palladino 5. Lucarelli 5. Zaccardo 5. Paletta 5. Valdes 5. Galoppa 5. Pabon 5. Belfodil 5. Mirante 5: non è stata una grande giornata quella di ieri. Ha commesso l’errore che ha sbloccato il match, e che l’ha messo completamente in discesa per il Napoli. Donadoni (All.) 5.

Simone Lo Iacono