Pagelle Siena-Udinese: Zé Eduardo e Basta, che spettacolo!

Pagelle Siena-Udinese – Il pareggio per 2-2 tra Siena ed Udinese lascia insoddisfatti soprattutto i friulani, partiti alla grande con le reti di Basta e Di Natale nel giro di 6 minuti. Ma i toscani non si sono arresi e, grazie anche all’ingresso di Zé Eduardo, hanno trovato i gol di Calaiò e dell’ex Genoa che sono valse un pareggio utile a smuovere la classifica: inizia la rimonta ad una salvezza complicata dalla penalizzazione. Ma il pareggio di ieri, in rimonta, fa morale. Mentre l’Udinese deve ancora trovare la giusta quadratura del cerchio per ripartire.

Siena – Ze Eduardo 7 (il migliore): il suo ingresso cambia volto al Siena ed alla partita. Pericoloso e incisivo, prende un legno su punizione e poi sigla il rigore del pareggio. Valore aggiunto. Rosina 6.5, Calaiò 6.5, Vergassola 6.5, Sestu 6.5, Angelo 6, Del Grosso 6, Neto 6, Paci 5.5, Pegolo 5.5, Rodriguez 5, D’Agostino 5, Rubin 4.5 (il peggiore): partita da dimenticare al più presto per l’esterno ex Torino e Parma. Sbaglia tantissimo e si perde Basta per due volte nei primi 6′: e l’Udinese fa due gol. Paolucci sv. Allenatore: Cosmi 6.

Udinese – Basta 7.5 (il migliore): il biondo esterno destro inizia a mille: gol (e che gol!) e assist. Poi una partita di corsa e sostanza. Cala nel finale ma è giustificato. Di Natale 6.5, Pinzi 6, Padelli 6, Fabbrini 6, Danilo 6, Barreto 5.5, Domizzi 5.5, Benatia 5.5, Allan 5, Pasquale 5, Lazzari 4.5 (il peggiore): l’espulsione per doppio giallo (evitabile la prima ammonizione) dà una grossa mano al Siena. La sua prestazione, comunque, non è eccelsa: Guidolin si aspetta ben altro. Ranegie sv. Allenatore: Guidolin 5.5.

Edoardo Cozza