Virginia Raffaele è Nicole Minetti per Quelli che …

Virginia Raffaele ha dato vita ad un pomeriggio di ordinaria follia. Ieri, domenica 16 settembre, infatti, durante la prima puntata di Quelli che …, nella seconda edizione condotta da Victoria Cabello, dopo la partenza di Simona Ventura, ha tenuto banco, facendo ridere tutti, con una esilarante imitazione di Nicole Minetti bissando il successo dell’imitazione ai danni di Belen Rodriguez, imitazione che l’anno scorso, le ha dato una grandissima notorietà.

L’imitazione. Il tutto è iniziato durante l’anteprima del programma o meglio durante Quelli che … aspettano.  La finta Minetti si è presentata in collegamento esterno vestita con pantaloni aderenti, una maglietta che evidenziava le forme siliconate e l’immancabile cellulare dicendo: “Non è che mi puoi mandare a prendere da qualcuno della scorta?” lasciando così la conduttrice immersa nelle risate e con difficoltà a controbattere. Victoria ha tentato, invano, più e più volte di far capire alla sua super ospite che non servivano le guardie del corpo e che l’entrata in studio non era così complicata. Bastava proseguire dritto per il corridoio. Il siparietto è andato poi avanti con la Minetti che ha detto, facendo ridere nuovamente tutti: “Ma vengo così? Cioè, vengo vestita?” e chiudendo con “Normal look o special look? Mi raccomando, non iniziate senza di me! Quando vengo lì ne facciamo di ogni… poi ti spiego!”. Una volta raggiunto lo studio, la bravissima imitatrice si è seduta al tavolo per l’intervista, ma ha subito rubato il tempo alla Cabello fermando la prima domanda per potersi mettere il gloss. Alla domanda sulla possibile estromissione dal Pdl e sulle vicissitudini estive la finta Minetti ha risposto dicendo di che avrebbe voluto una piazza tutta sua come buonuscita e alla successive domande ha continuato a rispondere parlando sempre di questo stesso argomento e pensando addirittura alla “Minetti station”.  Dal canto suo la conduttrice, prima di essere usata solo per scaldare la folla e avvertita del rimpiazzo è stata appellata come “Superchips” e criticata per il suo look in quanto: “ vestita da cameriera vintage”. (video)

Le proteste. Tale imitazione, però, ha sollevato parecchi polveroni. Prima che la puntata andasse in onda erano in molti a chiedere a Rai 2 di evitare che la Minetti, anche se imitata, comparisse sulla seconda Rete Rai. Oggi, a distanza di un giorno dal misfatto la polemica si è ulteriormente incendiata. In primis, è andato su tutte le furie il Pdl. Alessandra Mussolini ha infatti dichiarato: “un modo per attaccare Berlusconi”. A queste dichiarazioni ne sono seguite molte altre, ma a dover di cronaca va anche detto che i video della trasmissione sono fra i più cercati e commentati, in queste ore, sia su youtube che sui vari siti che li diffondono e anche che sono in molti ad osannare l’imitatrice per la sua bravura.

Alessandra Solmi