Trama avvincente nella puntata di martedì 18 settembre per i protagonisti di Centovetrine: partono infatti le ricerche in mare di Serena, Damiano, Viola e Brando. Carol, dopo essersi resa conto di non sentire la figlia da un po’ di tempo, confida le sue paure ad Ettore; i due contattano così le autorità australiane, scoprendo che la barca dei 4 ragazzi non è mai approdata. Il tycoon organizza così una squadra di soccorso, mobilitando elicotteri e più imbarcazioni; Ferri, però, non sa ancora che le sue ricerche saranno inutili per Damiano e Serena, scomparsi in mare durante una tempesta. Intanto Sebastian fa ritorno a Torino, dove comincia a coordinare le ricerche per la scomparsa della figlia.
Jacopo e Diana, ignari della disgrazia accaduta in mare, vivono giorni di pura passione. Per Ferri invece la situazione a lavoro si complica sempre di più: Maddalena, dopo aver assediato lo studio del tycoon, non prende bene la notizia della sua partenza alla ricerca dei naufraghi. La Sterling non si lascia emozionare e pretende che Ferri sia presente alla riunione che sancirà una volta per tutte l’accordo di fusione tra la holding e la Circus.
Affranta dalla notizia della sorella dispersa in mare, Cecilia trova consolazione nel suo bel ospite, Thomas: quest’ultimo, dopo averle preparato una camomilla, fa coraggio alla Castelli e le resta accanto per l’intera notte. Al mattino Thomas mette però in chiaro le cose: nonostante il sostegno datole, tra lui e Cecilia non potrà mai nascere qualcosa. Cecilia sembra non prenderla particolarmente bene…
R. C.