Gran Bretagna: si cura il cancro da solo e guarisce

Gran Bretagna – Allan Taylor è un ingegnere petrolifero in pensione di Middlesbrough, in Gran Bretagna. Lo scorso aprile gli era stato diagnosticato un cancro incurabile che si era esteso al colon e all’intestino. Gli hanno detto che non c’era più nulla da fare, ma Taylor non aveva nessuna voglia di arrendersi. Così, abbandonato dai medici, si è arrangiato da solo per curarsi a casa come meglio poteva fare.

Dieta fai da te – Per prima cosa ha usato internet per informarsi sulla sua malattia. Il metodo che ha adottato per combattere il tumore è stato quello di provare un drastico cambiamento di dieta, che affrontò con un metodo rigoroso. Si trattava di una delle poche “cure fai da te” che aveva trovato nel web e consisteva nell’eliminazione di tutta la carne e ogni genere di prodotto fresco, solo 10 porzioni di preparati vegetali e qualche tavoletta di selenio al giorno.

Guarisce dal cancro – Il cancro incurabile gli era stato diagnosticato ad aprile e il 6 agosto la malattia non c’era più. Non si è trattato di un errore di diagnosi perché Taylor era già stato operato e aveva subito l’esportazione di una parte del tumore. Ovviamente non si tratta di una guarigione miracolosa, ma di un caso particolare che visto singolarmente ha poco valore. Tuttavia si sta pensando di studiare il fenomeno che ha portato alla guarigione di Taylor e di applicare la dieta su numeri più consistenti per vedere se i risultati portano effettivamente a qualcosa di buono.

Michela Santini