Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Meteo: in arrivo l’autunno

Meteo: in arrivo l’autunno

Ultime ore di sole e di caldo, da domani arriverà una perturbazione atlantica che provocherà un brusco abbassamento delle temperature, nubi e piogge, insomma è in arrivo l’autunno. Le nuvole copriranno inizialmente il cielo del nord Italia, con un notevole calo delle temperature, poi il cielo grigio raggiungerà anche il Centro, mentre il Sud risentirà in modo più marginale della perturbazione che si farà sentire solo tra mercoledì notte e giovedì.

Già a partire dal pomeriggio di oggi le nubi inizieranno a coprire il cielo delle regioni settentrionali, in graduale aumento soprattutto su Alpi, Piemonte e Liguriasereno o poco nuvoloso nelle altre regioni. In serata e nella notte pioverà sulle Alpi e in qualche zona di Piemonte, Lombardia, Liguria e coste della Toscana. Le temperature massime si manterranno tra i 24 e i 27 gradi.

Da mercoledì assisteremo a un notevole peggioramento su tutte le regioni di Nordest in estensione anche a Toscana, Emilia Romagna e alto Lazio regioni nelle quali la colonnina di mercurio potrà scendere anche di 4-10 gradi, mentre la neve tornerà a imbiancare le cime delle Alpi. Situazione opposta al Sud dove si raggiungeranno temperature di 29 gradi, e sul versante Adriatico dove il caldo persisterà ancora per tutta la giornata di mercoledìda giovedì invece i venti da nord che faranno scendere le temperature di 4-5 gradi anche sull’Adriatico, e di 2-3 gradi  in Pianura Padana.

Marta Lock