Probabili formazioni Milan-Anderlecht – Voglia di ripartire: il Milan deve vincere la partita con l’Anderlecht per iniziare bene la Champions e scongiurare la crisi. E per farlo si affida, per la prima volta, a Bojan dall’inizio. E’ proprio lo spagnolo la carta che Allegri gioca in un momento delicato: una sconfitta potrebbe significare l’addio alla panchina rossonera. Una vittoria, invece, potrebbe rilanciare la stagione milanista e dare nuova fiducia a tutto l’ambiente.
Milan – I rossoneri si affidano a Bojan e Pazzini in attacco, con il supporto di Boateng. In difesa torna Mexes, che farà coppia con Bonera. A centrocampo, Montolivo non recupera e Ambrosini parte dalla panchina: con De Jong ci saranno Nocerino ed Emanuelson. Ecco la probabile formazione scelta da Allegri: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Antonini; Nocerino, De Jong, Emanuelson; Boateng; Bojan, Pazzini. A disposizione: Amelia, Yepes, De Sciglio, Acerbi, Ambrosini, Flamini, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.
Anderlecht – Elastico 4-2-3-1 per la formazione belga con Mbokani che agirà da unica punta supportato da Gillet, Kanu e Yakovenko. In mediana ci sarà Lucas Biglia, oggetto del desiderio di mezza Europa. I terzini saranno Deschacht e Wailewski. Ecco la probabile formazione dei biancomalva: (4-2-3-1) Proto; Wasilewski, Nuytinck, Kouyatè, Deschacht; Biglia, Kljestan; Gillet, Kanu, Yakoveenko; Mbokani. A disposizione: Kaminski, Juhasz, Safari, Praet, Molins, De Sutter, Vargas. Allenatore: Van Den Brom.
Edoardo Cozza