Un Posto al Sole 20-21 settembre: Greta in crisi dopo il bacio di Roberto

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda il 20 ed il 21 settembre prossimo su Rai 3 alle 20:35 circa?  A quanto pare Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), nonostante gli accesi contrasti con il figlio Sandro, si troverà a vivere un momento piacevole. Dopo il bacio con Greta (Cristina D’Alberto) la sua voglia di riconquistare l’amata, nonché mamma della figlia appena nata, ha ricevuto un grande impulso. Sempre più convinto del suo piano, quindi, e sempre più ostinato nel riportare Greta al suo fianco, strappandola ad Alberto, Ferri  affronta senza troppe preoccupazioni le paure della donna che, invece, è entrata in crisi e che per questo si interroga sui suoi sentimenti. Potrà Greta ricredere nella possibilità che il suo matrimonio possa essere un’unione felice? Se anche fosse c’è qualcuno  che attende, però, nell’ombra il momento giusto per palesarsi e per ricambiare le carte in tavola facendo precipitare le cose.

La storia d’amore fra Niko e Manuela (Cristiana Dell’Anna) è invece destinata a subire diversi colpi di scena. Se prima era la ragazza a trovarsi a disagio per via del tradimento con Tommaso, cugino di Filippo ed ex spasimante di Serena, ora le carte intavola potrebbero ribaltarsi. Niko, riscappato in Spagna per via di alcuni problemi nati proprio al suo ritorno in Italia con la fidanzata Manuela pare nascondere qualcosa. La ragazza, infatti, scopre che il figlio di Renato Poggi l’ha tradita durante il suo soggiorno iberico ed ora vuole utilizzare questa informazione per riscattarsi e senza ammettere le sue colpe cerca di costringere Niko a riconquistarla. Quanto reggerà il gioco di Manuela? Niko verrà mai a sapere la verità?

Nel mentre Viola (Ilenia Lazzarin), che ha affrontato il suo primo giorno di supplenza, scopre che lei ed Adriana, l’insegnante che sostituisce, hanno idee piuttosto divergenti e che i loro metodi sui d’insegnamento sono completamente differenti. Cosa succederà? Gianluca (Flavio Gismondi), infine, risvegliatosi dal coma, scopre da un lato di poter riallacciare un rapporto con il padre Alberto Palladini (Maurizio Aiello), che dopo lo spavento ha riscoperto i suoi sentimenti per il figlio e ha iniziato a collaborare con la giustizia, ma anche, con suo grosso rammarico, che il gesto compiuto in discoteca ed il rischio fatto correre a Rossella, gli hanno fatto perdere ogni credibilità e fiducia da parte di Silvia e Michele. Come, quindi, potranno proseguire i loro rapporti? Cosa succederà alla sua storia d’amore con Rossella che, ora, si trova completamente ostacolata dai genitori?

Alessandra Solmi