Probabili formazioni Chelsea-Juventus: bianconeri in formazione tipo

Probabili formazioni Chelsea-Juventus – La Juventus torna ad assaporare il gusto della Champions League, Conte sceglie la formazione tipo. Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta, ma sembra passata un’eternità: sono cambiati presidente, dirigenza, allenatore e quasi tutti i giocatori. Questa è una squadra nuova, che ha appena trionfato in campionato ed è  ripartita col piede giusto anche quest’anno, conquistando la Supercoppa e facendo bottino pieno in Serie A. Buffon e compagni vogliono dire la loro anche in Europa, ma la partenza sarà in salita: il primo esame sarà di quelli tosti, contro il Chelsea campione d’Europa in carica. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitro Pedro Proenca (Por). Diretta tv su Canale 5, Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Chelsea – “La Juve è una grande squadra, ma quando sei in un grande club come il Chelsea vuoi sempre vincere“, ha detto Di Matteo alla vigilia. Per farlo, il tecnico italiano ripartirà da una formazione molto simile a quella che sabato ha pareggiato contro il Qpr: solita difesa a quattro, solita cerniera di centrocampo formata da Mikel e Lampard. L’unica novità sarà sulla trequarti, dove Mata partirà dall’inizio al posto di Bertrand. Il terminale offensivo sarà Fernando Torres. Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, David Luiz, Terry, Cole; Mikel, Lampard; Ramires, Mata, Hazard; Torres. A disposizione: Turnbull, Azpilicueta, Cahill, Bertrand, Oscar, Moses, Sturridge. All. Di Matteo. Squalificati: nessuno. Indisponibile: Marin.

Juventus – Il turnover va in soffitta, in Champions League Conte torna alla formazione tipo. A Londra non ci sarà spazio per i vari Caceres, Giaccherini, De Ceglie e Matri, che erano partiti dall’inizio nel match di Marassi contro il Genoa. Lichtsteiner (nettamente favorito su Isla) riprenderà il proprio posto sull’out di destra, Asamoah agirà dalla parte opposta. In mezzo al campo rivedremo Vidal, mentre là davanti Vucinic partirà titolare al fianco di Giovinco. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Lucio, De Ceglie, Isla, Giaccherini, Quagliarella, Matri. All. Conte. In panchina: Carrera. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Padoin.

Pier Francesco Caracciolo