Shakespeare ispira due nuove serie tv

Due nuove serie tv – I drammi e gli intrighi shakespeariani continuano ad essere terreno fertile per il mondo dello spettacolo.
Negli ultimi giorni due network televisivi hanno infatti annunciato che hanno messo in cantiere due nuove serie televisive drammatiche ispirate rispettivamente a Romeo e Giulietta ed Amleto.
Westside, prodotto dalla McG, è un progetto scritto da Byron Balasco utilizzando elementi tratti dalla storia d’amore più conosciuta di sempre e il musical Westside Story per ABC, e sarà prodotto da McG.
La Fox ha invece acquistato i diritti per America’s Son, un dramma creato da Paul Redford e prodotto da Amblin TV e Sony Pictures TV.
Il network ha descrisso il serial come il risultato della fusione di elementi da thriller e soap opera.

Amleto nel mondo della politica USAAmerica’s Son sarà liberamente ispirato ad Amleto e ambientato nella società contemporanea.
Della trama si conosce solo qualche dettaglio: dopo la morte in un incidente automobilistico di un politico che aspirava a diventare presidente degli Stati Uniti, suo figlio ritorna a Washington e scopre che non si è trattato di una fatalità. Il giovane decide quindi di svelare i segreti della famiglia, esporre la verità e vendicare l’omicidio.
Entrambi i progetti sono solamente alle fasi iniziali e tra qualche mese si potrà capire se riusciranno a guadagnarsi un posto nei già ricchi palinsesti televisivi delle prossime stagioni.

Beatrice Pagan