Due progetti tv per Guillermo del Toro

Dalla carta allo schermo – Il regista Guillermo del Toro adatterà per il piccolo schermo la trilogia di romanzi intitolata The Strain (la versione italiana è edita da Mondadori), di cui è autore insieme a Chuck Hogan.
Ad aiutarlo nella realizzazione di questo nuovo progetto ci sarà Carlton Cuse, in passato elemento fondamentale per lo sviluppo della serie televisiva Lost ed attualmente impegnato con Bates Motel, prequel televisivo del classico del cinema diretto da Alfred Hitchcock Psycho.
Nel caso in cui la puntata fosse soddisfacente, gli episodi di The Strain andrebbero in onda negli Stati Uniti su FX.
Del Toro nei prossimi mesi sarà inoltre impegnato nel produrre e dirigere per HBO Nutshell Studies: una serial drammatico con protagonista una casalinga degli anni Cinquanta che diventa ossessionata dal voler risolvere dei crimini brutali.

Virus misterioso – Il primo volume della trilogia di The Strain (La progenie) è stato pubblicato nel 2009, ed è stato seguito dall’uscita nel 2010 di The Fall (La caduta)  e di quella, un anno dopo, di The Night Eternal (Notte eterna).
La storia si svolge a New York e ha come protagonista il dottor Ephraim “Eph” Goodweather, dell’Ente prevenzione malattie infettive, la cui missione è indagare su un misterioso virus.

Beatrice Pagan