Firenze: Un morto e 20 feriti. Incidente su A1

Tragico bilancio per gli incidenti avvenuti tra la notte di venerdì e sabato lungo la A1 nel tratto da Barberino del Mugello a Calenzano, Firenze, dove ha perso la vita una persona e ne sono rimaste ferite altre 20.

La dinamica dell’incdente – Inizialmente lo scontro è avvenuto tra due tir nella gallerie Croci e nel formarsi della coda è avvenuto un secondo incidente con un mezzo pesante a cui sono andati a fuoco i pneumatici. In totale sono stati coinvolti 9 mezzi articolati e tre auto.

I consigli da parte di Autostrade – Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino a stamattina alle 8 metre la galleria nella quale è avvenuto l’incidente non è ancora riaperta al traffico. Autotrade ha diramato un comunicato in cui si consigia ai viaggiatori d percorrere possibilmente strade alternative: “causa ingenti code allo stato attuale la circolazione difficoltosa. Per tale motivo, per il traffico a lunga percorrenza, si consiglia l’uso dei seguenti itinerari alternativi”, aggiungendo le varianti che si possono percorrere per chi viaggia in direzione Bologna, Pisa, Genova o Roma, consigliando per tratti brevi di non entrare in autostrada.

I. F.