Grace of Monaco: quasi completato il casting del film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:25

New entries tra gli interpreti – Il cast del film Grace of Monaco si continua ad arricchire di nuovi interpreti. A pochi giorni dell’annuncio che Nicole Kidman interpreterà la consorte del principe Ranieri nel film diretto da Olivier Dahan, anche l’attrice Parker Posey e Milo Ventimiglia sono entrati a far parte del cast.
Il film racconterà i problemi politici del 1962 quando il presidente francese Charles De Gaulle diede un ultimatum al Principe Ranieri III, marito di Grace Kelly, relativo alle leggi che rendevano il Principato di Monaco un paradiso fiscale. Grace non rimase a guardare e, lontano dall’attenzione mediatica, contribuì in maniera significativa a risolvere i problemi dello stato che l’aveva accolta.

Il cast – Accanto a Nicole Kidman ci sarà Tim Roth nel ruolo del principe Ranieri. Gli altri attori che si incontreranno tra poco tempo sul set saranno Paz Vega, nel ruolo di Maria Callas, Frank Lagella in quello del prete cattolico Francis Tucker, e Roger Ashton-Griffiths nel complicato ruolo del regista Alfred Hitchcock, con cui Grace Kelly aveva lavorato tre volte e che stava cercando di convincerla a recitare nel film Marnie.
Parker Posey, invece, sarà Madge Tivey-Faucon che all’epoca rivelò alla stampa i segreti di Grace Kelly non appena venne licenziata dalla principessa. Milo Ventimiglia, infine, avrà il ruolo di Rupert Allan, che si occupava dell’immagine pubblica dell’ex attrice.

Beatrice Pagan