Helen Mirren interpreta Elisabetta II, dopo The Queen a teatro

Di nuovo un ruolo “regale” per il premio Oscar – Helen Mirren tornerà ad interpretare il ruolo della regina Elisabetta II, dopo il successo del film The Queen che le ha fatto conquistare numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista.
L’appuntamento per rivedere l’interprete di tanti film di successo nel ruolo “regale” è fissato per il 15 febbraio 2013, giorno in cui Helen Mirren salirà sul palco del Gieguld Theatre di Londra in occasione della prima rappresentazione dello spettacolo teatrale intitolato The Audience, scritto da Peter Morgan.

La regina e i capi del governoThe Audience, secondo quanto riportato dai media britannici, racconta il rapporto di Elisabetta II con i dodici primi ministri che si sono, fino ad ora, succeduti durante il suo lungo regno.
Il titolo sarebbe ispirato alle discussioni settimanali in forma privata con i vertici del governo che la regina tiene regolarmente da sessanta anni.
Helen Mirren, che sarà presto protagonista sul grande schermo nel film Hitchcock con il ruolo della moglie del famoso regista, aveva già collaborato con Peter Morgan proprio in occasione del film The Queen, nel 2006.
Il lungometraggio era dedicato ad uno dei periodi più problematici e drammatici del regno di Elisabetta II: i giorni successivi alla tragica morte di Diana.

Beatrice Pagan