Italia Loves Emilia: a Campovolo per il post terremoto

Manca ormai pochissimo all’inizio di Italia Loves Emila il mega concerto di beneficenza che questa sera, 22 settembre, a Campovolo, oltre a far cantare e ballare tutte le persone accorse per l’evento, sono stati venduti infatti ben 150 mila biglietti per un ricavato pari a 4 milioni di Euro, si è proposto di donare l’intera somma alle terre dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto dello scorso maggio. Ebbene sì l’Italia ama l’Emilia e visto che la beneficenza non è mai troppa e che i soldi per la ricostruzione non bastano mai, Sky ha deciso di partecipare, unendosi all’intento di tutti i Big accorsi, vendendo la diretta del concerto o meglio sul canale 351 al costo di 10 euro in modo da far lievitare ancora la cifra che sarà devoluta.

Scaletta e news. Nel fervore e nella trepidazione generale sono in molti ad essere a caccia di anticipazioni. Chi canterà per primo? Quali brani eseguirà il tal artista? Basta però spiare i personaggi che vi parteciperanno sui vari social network per scoprire alcuni dettagli. Sembra, infatti, che Tiziano Ferro abbia annunciato su Facebook di salire sul palco per quarto. Prima di lui, però, scalderanno la folla Biagio Antonacci, Claudio Baglioni ed Elisa, mentre successivamente arriveranno: Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. I tredici grandi artisti si passeranno la staffetta da ben tre palchi posizionati nell’area. Sono in molti ad attendere l’esibizione di Antonacci con l’annunciata Non vivo più senza te mentre ci sono alcuni dubbi sulle canzoni dei Negramaro che, pare, non dovrebbero fare nulla di nuovo, ma riproporranno i vecchi successi. Tante curiosità però non hanno ancora trovato risposta come quella che riguarda i duetti.

Defezioni, diretta Radio, ed ospiti illustri. Nonostante la defezione di Laura Pausini che qualche giorno fa ha annunciato di essere incinta, quella di Vasco Rossi, nuovamente ricoverato, pare che le persone che avranno al fortuna di partecipare potranno incontrare anche vari personaggi famosi accorsi per la manifestazione. Sempre su Facebook il cuoco e volto di Real Time, Alessandro Borghese ha annunciato di essere in partenza per il concerto consigliando a tutti quelli che non potranno andare di seguirlo su Sky. Per tutti quelli che non potranno, però, vi sarà una diretta Radio ad opera di: Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Dimensione Suono, RTL 102.5 e Virgin Radio.

Alessandra Solmi