A Febbraio 2013 – L’attore Jesse Eisenberg, diventato popolare a livello internazionale grazie al ruolo nel film di successo The Social Network, tornerà presto a teatro accanto a Vanessa Redgrave in occasione delle rappresentazioni di The Revisionist, di cui è anche autore.
Al Cherry Lane di Theatre di New York sarà infatti possibile applaudire i due interpreti dal 21 febbraio al 31 marzo 2013, e qualche giorno prima, il 6 febbraio, si svolgerà un’anteprima. La produzione è stata curata da Rattlestick Playwright Theatre e diretta da Kip Fagan, team con cui Eisenberg ha già collaborato in occasione di Asuncion, una sua creazione che lo vedeva protagonista sul palco accanto a Justin Bartha, Remy Auberjonois e Camille Mana.
Dagli Stati Uniti alla Polonia – The Revisionist ha come protagonista uno scrittore di genere fantascientifico (interpretato da Jesse Eisenberg) che, per superare un grave caso di blocco artistico, si mette in viaggio per la Polonia, dove stabilirà un forte legame con una parente di 75 anni (ruolo affidato a Vanessa Redgrave). La donna è sopravvissuta all’Olocausto e sta cercando di conoscere i membri americani della sua famiglia. Mentre il loro rapporto si evolve, Maria rivela dei dettagli sul suo passato che mettono alla prova l’idea di quello che significa essere una famiglia.
Beatrice Pagan