La Prova del Cuoco, 22 settembre: Amadeus ai fornelli

La prova del cuoco, Amadeus – Oggi, sabato 22 settembre, a partire dalle 12.00 su Rai1, andrà in onda un nuovo appuntamento con La Prova del Cuoco, trasmissione culinaria, che ha preso il via lunedì 10 settembre con la nuova edizione, condotta da Antonella Clerici, la quale sarà anche la protagonista di questa sera, sempre su Rai1, con Ti lascio un canzone.
Nelle cucine dello studio si misureranno Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo. Il conduttore afferma di non saper cucinare, al contrario della sua consorte. A dare man forte ai due concorrenti ci saranno due abili chef, Lorenzo Santi e Fabrizio Rivaroli.
Il pubblico presente in studio deciderà il vincitore della gara.
Inoltre, nella rubrica dedicata alla scuola di pasticceria ci sarà il giovane Alessandro Giudici, grande promessa dell’arte dolciaria italiana, che rivisiterà una classica torta di ricotta trasformata in un plum cake dalla consistenza particolarmente morbida: la marghericotta. E poi, nella rubrica ‘L’Italia che ci piace’ il gastronomo Carlo Cambi presenterà Pierfrancesco Pennazzi, un giovane che ha lasciato gli studi di Ingegneria per aprire, nelle sue proprietà, un’azienda di produzione di uova biologiche.
Concludono la puntata di oggi le sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Gabriele Bonci e Lorenzo Branchetti.

G. T.