Probabili formazioni Juventus-Chievo: Quagliarella dal 1′, Luciano ko

Probabili formazioni Juventus-Chievo – La Juventus riparte da Quagliarella, il Chievo rinuncia a Luciano. Dopo l’ottimo pari di Londra, i bianconeri si rituffano in campionato alla ricerca del quarto successo consecutivo. Di fronte ci sarà uno degli avversari più ostici per Buffon e compagni, quel Chievo che la Juve non batte dall’1-0 dell’agosto 2009: da allora, una vittoria clivense e quattro pareggi, compresi i due della stagione scorsa. Ieri, in conferenza stampa, Carrera ha messo tutti sull’attenti: “Ci sarà da soffrire, dovremo giocare da provinciale“, il monito del sostituto di Conte. Di Carlo, pur conoscendo il valore dell’avversario, vuole fare il colpo: “Ci sarà bisogno di un’impresa, ma io ci credo“. Fischio d’inizio questa sera alle ore 20.45, arbitro Carmine Russo di Avellino. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Juventus – Dopo aver giocato con l’undici base nella sfida contro il Chelsea, Conte farà di nuovo ricorso al turnover. In difesa potrebbe essere concesso un turno di riposo ad uno tra Barzagli e Chiellini: Lucio è pronto all’esordio. Il centrocampo sarà rivoluzionato: Giaccherini prenderà il posto di Vidal, acciaccato ma comunque convocato; Isla farà la sua prima apparizione in campionato al posto di Lichtsteiner; Pirlo, apparso giù di tono nelle ultime uscite, lascerà il posto ad uno tra Pogba (favorito) e Marrone. Là davanti, con Vucinic, si rivede Quagliarella. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Lucio, Bonucci, Chiellini; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Caceres, Lichtsteiner, De Ceglie, Marrone, Vidal, Pirlo, Giovinco, Bendtner, Matri. All: Conte (squalificato). In panchina: Carrera. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Padoin, Pepe.

Chievo – Molti dubbi di formazione per Mimmo Di Carlo. In mezzo alla difesa ci sarà regolarmente Dainelli, che ha smaltito l’influenza: il dubbio è sulle corsie, con tre uomini – Sardo, Frey e Jokic – per due maglie. A centrocampo mancherà Luciano, alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra: al suo posto dovrebbe esserci Vacek. In avanti, il tecnico clivense potrebbe lasciar fuori Di Michele e partire con una sola punta: in questo caso, Marco Rigoni sarebbe favorito su Cruzado. Questa la probabile formazione (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Vacek, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau, M. Rigoni; Pellissier. A disposizione: Puggioni, Viotti, Andreolli, Frey, Papp, Cruzado, Guana, Cofie, Samassa, Moscardelli, Di Michele, Stoian. All: Di Carlo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Paloschi, Squizzi, Dramè, Luciano.

Pier Francesco Caracciolo