Probabili formazioni Sampdoria-Torino: in campo Kristicic e Brighi

Probabili formazioni Sampdoria-Torino – La Samp, senza penalizzazione, sarebbe a punteggio pieno. E domenica pomeriggio ospita il Torino per continuare la sua corsa nelle zone alte della classifica. Nonostante Ferrara mantenga i piedi per terra, annunciando che l’obiettivo è la salvezza, non si può non constatare come i blucerchiati siano la sorpresa di questo inizio di stagione, con 3 vittorie in 3 gare frutto anche di un bel calcio. I granata, invece, vengono dalla sconfitta interna contro l’Inter: Ventura vuole ripartire al più presto e continuare a cercare punti mostrando anche un gioco piacevole ed offensivo.

Sampdoria – Ferrara si affida a Kristicic in attacco con Maxi Lopez ed Estigarribia. Eder, infatti, viene da una settimana tormentata e dovrebbe partire dalla panchina. Dubbio a centrocampo: se Obiang e Maresca sono certi di un posto da titolare, per il ruolo di interno destro c’è un ballottaggio tra Soriano e Munari, con quest’ultimo favorito. In porta torna Romero. Ecco il probabile schieramento dei blucerchiati: (4-3-3) Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Maresca, Obiang; Kristicic, Maxi Lopez, Estigarribia. A disposizione: Berni, Castellini, De Silvestri, Soriano, Mustafa, Renan, Tissone, Icardi, Poulsen, Eder, Pozzi. Allenatore: Ferrara. Indisponibili: Poli, Juan Antonio. Squalificati: Da Costa.

Torino – Un grave lutto colpisce i granata: il cugino di Masiello è stato ucciso a Napoli. Nonostante la tragica notizia, il terzino sarà regolarmente in campo. Brighi ha recuperato dagli acciacchi e sarà della partita. In attacco Ventura potrebbe concedere una chance a Meggiorini, ma Sansone e Sgrigna sono ancora in lizza per il ruolo di spalla di Bianchi. Ecco la probabile formazione del Toro: (4-2-4) Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Stevanovic, Bianchi, Meggiorini, Vives. A disposizione: Gomis, Agostini, Di Cesare, Rodriguez, Bakic, De Feudis, Basha, Verdi, Santana, Sansone, Diop, Sgrigna. Allenatore: Ventura. Indisponibili: Suciu, Birsa. Squalificati: nessuno.

Edoardo Cozza