Nelle prossime tre puntate di Un posto al sole, quelle che andranno in onda fra il 24 e il 26 settembre su Rai 3, alle 20:35, domineranno sentimenti contrastanti, ma soprattutto la passione e la gelosia. Una giovane coppia di innamorati, infatti, dopo aver passato un difficile momento, a causa dei problemi del giovane sta per vivere una travolgente passione. Gianluca e Rossella (Giorgia Gianetiempo) sono cioè più affiatati che mai anche se i genitori di lei non vedono più di buon occhio la relazione tanto che in casa, dove la tensione è alta, Michele (Alberto Rossi) si trova a litigare con nonna Teresa (Carmen Scivittaro) che, più sensibile alla felicità delle ragazza, cerca di difenderla e di spalleggiarla. Quando, però si scopre che Rossella è uscita di nascosto le cose precipitano e i semplici litigi si ingigantiscono sempre di più aumentando ancora il clima di tensione in casa. Michele decide quindi di affrontare Gianluca in modo da mettere alcuni punti in chiaro, ma poco dopo averci parlato, si vede costretto a prendere una difficile e sofferta decisione. Cosa o chi riguarderà questa scelta?
Passione e gelosia. Volendosi riprendere l’uomo che ama e che ha sempre amato, Marina (Nina Soldano), decide di rivelare al dottor Marotta tutti i dettagli del piano che Roberto Ferri ha messo in atto per soffiargli da sotto il naso Greta e ricostituirvi una famiglia. Proprio, però, mentre Marina mette in atto la sua vendetta verso al rivale in amore, facendo così scoprire uno dei lati oscuri del dottore, Greta (Cristina D’Alberto) si avvicina particolarmente a Roberto. Il primo passo per una riconciliazione? A quanto pare nuvole si ammassano all’orizzonte. Il dottor Marotta, infatti, confessa quanto ha appreso da Marina a Greta e tale racconto fa vacillare nuovamente la fiducia che la donna stava per riporre nel padre della figlia appena nata. Cosa deciderà Greta? Ferri si merita un’altra possibilità? Quale sarà la prossima mossa di Marina che, a quanto pare, è sempre più accecata dalla gelosia?
Gelosia, vecchi problemi e nuovi incontri. La storia fra Niko (Luca Turco) e Manuela non sembra andare affatto bene, anzi … . La ragazza, che ha tradito il figlio di Renato Poggi con Tommaso, è venuta a sapere, proprio prima di confessare il tutto all’amato, che anche Niko l’ha tradita durante il suo soggiorno in Spagna. Tale notizia, però, provoca in Manuela una reazione esagerata che rivela la presenza di un dolore più profondo e di un passato che sta per tornare a bussare alla sua porta. Quale dolore, la Cirillo, dovrà affrontare prima di poter parlare seriamente con Niko? Nel mentre, per Viola (Ilenia Lazzarin) pare essere arrivato, dopo la sofferta storia con Simone, il tempo di nuovi incontri. Durante una visita guidata avrà infatti modo di chiacchierare con Nicotera che una volta salutatala si recherà in carcere per interrogare Alberto Palladini (Maurizio Aiello).
Alessandra Solmi