Il libro dell’estate, 50 sfumature di grigio, che in realtà assieme a 50 sfumature di nero e a 50 sfumature di rosso, è una vera e propria trilogia di best seller scritti da E.L. James vedrà presto la sua versione cinematografica e dopo il clamoroso annuncio di Justin Bieber ora si fa sempre più insistente la notizia che la bella Kristen Stewart, resa famosa dalla saga di Twilight, potrebbe dare vita alla protagonista Anastasia Steele.
Kristen Stewart. L’attrice, al centro del gossip per aver tradito il compagno e collega Robert Pattinson, con cui ora deve presentare l’ultima fatica della saga vampiresca, starebbe seriamente considerando di poter interpretare il ruolo di Miss Steele e nonostante le mille rivali, tutte, forse, pronte a interpretare tale parte, starebbe scalando la classifica delle preferenze. La guerra è comunque più accesa che mai. In lista, infatti, ci sono: Scarlett Johansson, Selena Gomez ed Ellen Page anche se, a quanto si legge su internet e sui vari social network, tutti desidererebbero Alexis Bledel, la famosissima Rory Gilmore di Una mamma per amica. Insomma nonostante una così ampia scelta e nonostante le preferenze delle lettrici che hanno amato i libri e volato con l’immaginazione dando ai protagonisti un volto, attendendo notizie più certe riguardo al film e alla possibile convocazione per il ruolo, consapevole delle tanti rivali, la Stewart ha dichiarato: “E’ una parte molto ambita da tutti, ma io sono piuttosto coraggiosa”.
Il film. Va comunque ribadito che di certo non c’è ancora nulla a parte i 31 milioni di copie vendute e la volontà di trasportare il romanzo erotico dalle pagine di carta alla pellicola cinematografica. Così come si attendono, quindi, nuove anticipazioni e soprattutto notizie più sicure riguardo l’attrice che potrà interpretare l’ambito ruolo, si aspetta di sapere anche se la dichiarazione di Justin Bieber sia frutto di uno scherzo combinato a dovere o sia invece la vera volontà dello staff che sta pensando al film. In lista per il ruolo dell’affascinante ed oscuro Mr Grey vi sarebbero però anche: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Chris Hemsworth, i super favoriti Ian Somerhalder, Ryan Gosling e soprattutto l’attore acclamato dal pubblico: Matthew Bomer. Voi quale attore o attrice preferite?
Alessandra Solmi