Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Olbia: operaio tenta di violentare 82enne

Olbia: operaio tenta di violentare 82enne

Sabato sera un operaio ucraino di 45 anni è stato arrestato a Palau, provincia di Olbia, per aver tentato di violentare un’anziana di 82 anni. L’uomo era venuto a conoscenza del fatto che la donna stesse cercando un tuttofare per le faccende domestiche più faticose, perciò si è proposto per avere un colloquio di lavoro. Quindi l’anziana ha tranquillamente aperto la porta di casa facendolo entrare all’interno del proprio appartamento.

All’inizio l’operaio si era presentato con modi gentili, ma dopo qualche minuto di dialogo, avrebbe iniziato a compiere atti di libidine, poi le si sarebbe avvicinato, l’avrebbe aggredita, allungando le mani, e tentato di violentarla. La donna però non si sarebbe lasciata scoraggiare dalla forza evidentemente superiore dell’uomo e ha iniziato a urlare, mettendo in allarme i vicini che hanno subito chiamato le forze dell’ordine. In pochi minuti i carabinieri sono intervenuti nella casa dell’anziana e hanno sorpreso l’ucraino proprio nel momento in cui tentava la fuga.

Il 45enne, Mikola Nikolaychuk, domiciliato a Palau da diverso tempo, è stato prima accompagnato in caserma per svolgere le formalità di rito, poi portato a casa sua, dove è stato arrestato in regime di arresti domiciliari in attesa della decisione del giudice. Il rito per direttissima ha avuto luogo questa mattina presso il tribunale di Tempio e l’operaio è stato condannato per tentata violenza sessuale ai danni dell’anziana donna di 82 anni.

Marta Lock