Chi l’ha visto anticipazioni: Yara Gambirasio e Roberta Ragusa

Chi l’ha visto ? andrà in onda domani, mercoledì 26 settembre, su Rai 3, in prima serata. Il programma condotto da Federica Sciarelli per la regia di Patrizia Belli e la scrittura di Chiara Grigoletto affronterà l’assassinio di Yara Gambirasio. Riguardo al caso vi sono parecchi sviluppi in quanto nonostante le prime prove sembrino escludere che Mohamed Fikri sia colpevole il legale della famiglia Gambirasio, e soprattutto la madre della ragazza, hanno chiesto una nuova traduzione per la controversa frase che nel dicembre 2010 portò in carcere Fikri e anche il Dna per i medici che erano presenti all’autopsia determinando il rinvio dell’udienza. Inoltre, come ormai tutti sanno, sarebbe stato isolato il Dna del possibile colpevole o quantomeno di un famigliare del colpevole tanto da portare gli inquirenti a pensare che vi sia una madre di un figlio illegittimo che potrebbe, se volesse, parlare e portare così la tanto attesa svolta.

Yara Gambirasio. Oltre al caso di Yara, la giornalista e conduttrice, riporterà l’attenzione sulla scomparsa di Roberta Ragusa. Alcuni giorni fa gli investigatori sono andati nei boschi che confinano con Camp Darby riprendendo così nuovamente le ricerche del cadavere della donna all’interno di  una riserva naturale fittissima. I militari hanno scavato in alcuni terreni della pineta di Tombolo a San Pietro a Grado. Già in passato si erano organizzate battute di ricerca sia nelle vicinanze dell’abitazione della Ragusa, nei campi e nei corsi d’acqua, ma purtroppo sempre senza esito positivo. Federica Sciarelli riassumerà quanto scoperto fino ad ora e ripercorrerà i punti salienti delle indagini che hanno portato all’esclusione della fuga volontaria della donna.

Barbara Corvi e Patrizia Rognoni. Nella serata di domani si parlerà anche di Barbara Corvi che è scomparsa il 27 ottobre del 2009 dalla provincia di Terni. Riprendendo così a trattare soprattutto dei casi di scomparse femminili, casi che hanno fatto da filo conduttore e che sono diventati veri e propri protagonisti di Rai 3, si cercherà di porre l’attenzione di tutti, soprattutto dei telespettatori che tanto hanno dato al programma, sulla scomparsa di Patrizia Rognoni di cui si sono perse le tracce dal 16 settembre del 2009.

Alessandra Solmi