Probabili formazioni Catania-Atalanta: Lucchini in dubbio, Peluso out

Probabili formazioni Catania-Atalanta – La 5^ giornata di Serie A vede in programma, tra le altre, la sfida fra Catania ed Atalanta. I siciliani sono reduci dal prezioso pareggio casalingo contro il Napoli ottenuto giocando quasi tutta la gara in inferiorità numerica; i bergamaschi invece hanno battuto il Palermo dando continuità alla loro serie positiva. A parlare del match è stato il presidente rossoazzurro, Antonino Pulvirenti, così come riporta itasportpress.it: “La gara con l’Atalanta? Siamo all’inizio e non penso che possano esserci cali da un punto di vista fisico. Giochiamo dentro casa e puntiamo a vincere“.

Catania – Maran dovrà fare a meno di Alvarez, espulso contro il Napoli. Il tecnico dei catanesi si affiderà ad un 4-3-3 che vedrà Bellusci e Marchese terzini, con Legrottaglie e Spolli coppia difensiva centrale. Lodi sarà il metronomo davanti alla difesa, con al fianco Almiron e Biagianti. Bergessio agirà da centravanti, con Barrientos e Gomez che partiranno più esterni. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. A disposizione: Frison, Messina, Potenza, Capuano, Rolin, Izco, Salifu, Castro, Sciacca, Doukara, Ricchiuti, Morimoto. Allenatore: Maran. Squalificati: Alvarez (1 giornata). Indisponibili: Terracciano, Keko.

Atalanta – Qualche problema per Colantuono, che dovrà fare a meno di qualche pezzo pregiato. In difesa, Peluso non ce la fa e viene sostituito da Brivio. Nemmeno Bellini sarà della partita. In dubbio anche Lucchini: in caso di forfait, è pronto Stendardo. In mediana non ci saranno Radovanovic e Biondini, con Cazzola che giocherà dal 1′ minuto. In avanti, Denis sarà supportato da Maxi Moralez. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Consigli; Ferri, Manfredini, Lucchini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Matheu, Scozzarella, Schelotto, Palma, Parra, Troisi, Stendardo, De Luca. Allenatore: Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marilungo, Radovanovic, F. Pinto, Capelli, Carmona, Peluso, Biondini, Bellini.

Alberto Ducci