Probabili formazioni Genoa-Parma – Genoa e Parma si sfideranno allo stadio “Marassi” nella 5^ giornata di Serie A, la prima infrasettimanale della stagione. Una sfida da centro classifica, almeno all’apparenza: le due compagini, infatti, hanno tutte la carte in regola per giocarsi il ruolo di sorpresa, di mina vagante del campionato. Ecco spiegato, quindi, perché l’incontro di domani sera va seguito e valutato con attenzione. E lo spettacolo non mancherà.
Genoa – De Canio potrebbe cedere alla tentazione turn-over: la formazione che ha battuto fuori casa la Lazio non sarà confermata in blocco. Le novità: in difesa spazio ad Antonelli e Bovo; in mediana ci sarà una chance per Jankovic e Seymour, mentre Bertolacci agirà da trequartista. Intoccabile, in attacco, la coppia formata da Borriello ed Immobile. Ecco il probabile schieramento rossoblu: (4-3-1-2) Frey; Samprisi, Bovo, Canini, Antonelli; Jankovic, Seymour, Kucka; Bertolacci; Immobile, Borriello. A disposizione: Tzorvas, Stillo, Moretti, Granqvist, Ferronetti, Anselmo, Tozser, Merkel, Piscitella, Jorquera, Melazzi. Allenatore: De Canio. Indisponibili: Rossi, Vargas. Squalificati: nessuno.
Parma – Donadoni perde Palladino e, in attacco, si affida ancora una volta alla coppia composta da Belfodil e Pabon. Qualche dubbio sulla fascia destra di centrocampo, dove la squalifica di Rosi e l’infortunio di Biabiany costringono il tecnico a dirottare Acquah sulla corsia o a chiedere una partita di sacrificio all’esterno offensivo Ninis. In difesa torna Zaccardo. Ecco il probabile schieramento dei ducali: (3-5-2) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Acquah, Parolo, Valdes, Galloppa, Gobbi; Pabon, Belfodil. A disposizione: Pavarini, Bajza, Benalouane, Maceachen, Fideleff, Morrone, Musacci, Marchionni, Ninis, Amauri, Sansone. Allenatore: Donadoni. Indisponibili: Biabiany, Palladino, Santacroce. Squalificati: Rosi.
Edoardo Cozza