Probabili formazioni Siena-Bologna: Contini ko, rientrano Motta e Perez


Probabili formazioni Siena-Bologna – La sfida dellì’Artemio Franchi tra Siena e Bologna, giovedì alle ore 20.45, chiuderà il programma della quinta giornata di Serie A. In campo, due squadre in lotta per la salvezza, che stanno attraversando un buon momento di forma. I toscani vengono dalla sorprendente vittoria a San Siro contro l’Inter e puntano a conquistare altri tre punti per arrivare finalmente in territorio positivo. I felsinei, dopo la grande rimonta all’Olimpico con la Roma, non sono riusciti a sconfiggere il Pescara nonostante la superiorità numerica. Arbitro del match sarà Gervasoni di Mantova.

Siena – La notizia in casa Siena è che si è fermato Contini, per una lombalgia acuta. Nei prossimi giorni, il difensore seguirà un programma personalizzato di riabilitazione. Per il resto, Serse Cosmi dovrebbe confermare lo stesso undici che si è imposto al Meazza. L’unico dubbio riguarda l’impiego in mezzo al campo di uno tra D’Agostino e Rodriguez, con quest’ultimo in vantaggio. In attacco, Calaiò sarà supportato da Rosina e Ze Eduardo, ma occhio a Valiani, autore del secondo gol contro l’Inter, che potrebbe guadagnare una maglia da titolare a scapito del brasiliano. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina, Valiani; Calaiò. A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, D’Agostino, Rubin, Verre, Sestu, Zè Eduardo, Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi. Squalificati: Larrondo (3 mesi), Vitiello (4 anni), Terzi (3 anni e 6 mesi), Belmonte (6 mesi). Indisponibili: Campagnolo, Contini

Bologna – Pioli effettuerà almeno un paio di cambi rispetto alla gara di domenica. A destra, ad esempio, si rivede Motta che prenderà il posto di un affaticato Garics. In mezzo al campo, rientra Perez che farà rifiatare Pazienza. In attacco, stra-confermata la coppia Gilardino-Diamanti con il greco Kone a supporto. Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Agliardi; Motta, Antonsson, Natali, Morleo; Pulzetti, Perez, Taider; Kone; Gilardino, Diamanti. A disp.: Curci, Carvalho, Cherubin, Sorensen, Garics, Abero, Pazienza, Guarente, Gimenez, Pasquato, Gabbiadini, Acquafresca. All.: Pioli. Squalificati: Portanova (febbraio 2013). Indisponibili: nessuno.

Miro Santoro