Lady Gaga 30 milioni di followers su Twitter

Lady Gaga – Lady Gaga, alias miss Germanotta può contare su una ‘platea virtuale’ di 30 milioni di followers sul notissimo social network di Twitter.

 Star musicali e brand– Solo qualche tempo fa si diceva che la musica sarebbe diventata sempre più ‘social’  è forse, il momento è arrivato. Lady Gaga, la bizzarra ed eccentrica cantautrice statunitense di chiara discendenza italiana  che ha  fatto delle ‘pubbliche provocazioni’,  delle  canzoni orecchiabili di grande presa, dell’attenzione maniacale  al look e  d’una strategia scientifica fatta di scandali ed eccessi, gli ‘strumenti’ con i quali ha tenuto sempre alta l’attenzione.  Sta per raggiungere i 30 milioni di seguaci su Twitter e la  cantante sta conducendo il gruppo davanti a Justin Bieber  con 28 milioni di seguaci e Katy Perry che  conta 26 milioni di followers. La musica in questo caso c’entra poco, dato che questi milioni di followers su Twitter trasformano le star musicali, più che in buona musica da ascoltare, in brand di sicuro successo.

Crescita esponenzialeQuesti nomi notori servono per vendere e pubblicizzare  tutto: dai profumi alle bibite e a qualsiasi altra cosa. E poco importa se qualcuno sostiene che molti dei seguaci su Twitter,  sono in genere dei falsi, com’ è trapelato ed è stato scoperto da  studi recenti. Lady Gaga mostra una crescita costante ed esponenziale dei suoi ammiratori: i 10 milioni di seguaci nel maggio 2011 sono diventati 20 milioni nel marzo 2012 e negli ultimi 7 mesi sono diventati 30 milioni.

Maria Luisa L. Fortuna