Emma Marrone al Puglia Sounds in London

Dal talent di Canale 5, Amici, alla capitale del Regno Unito. Dall’Arena di Verona al Koko Club di Londra per il Puglia Sounds. Ecco cosa c’è nel prossimo futuro di Emma Marrone. La pupilla di Maria De Filippi, pupilla che ha passato un annus horribilis per via del tradimento di Stefano De Martino che l’ha lasciata per mettersi con Belen Rodriguez, potrà risollevarsi il morale con il lavoro in quanto si esibirà nello storico locale diventato famoso anche per i concerti di Mika, Amy Winehouse e degli Oasis.

Puglia Sounds. La cantante salentina che ha vinto la nona edizione di Amici  e che l’anno scorso si è classificata seconda, nel girone Big, dietro Alessandra Amoroso, ma che soprattutto dopo un secondo posto a Sanremo, sempre l’anno scorso, ha vinto il Festival della canzone italiana,  insieme ad altri cantanti pugliesi, si esibirà l’8 ottobre prossimo all’interno di questo speciale evento, il Puglia Sounds per l’appunto, che durerà ben tre giorni e che porterà nell’inglesissima città le sonorità pugliesi rappresentative di qualsiasi genere musicale. La Marrone segnerà così il suo debutto internazionale dopo che il collega ed amico, Marco Carta, ha iniziato ad invadere il mercato sud americano con il singolo Casualmente Miraste. Insomma come nel passato, o come grandi nome del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, ecc, ecc, anche i cantanti provenienti dai talent, dopo la gavetta, cercano di esportare la musica italiana all’estero, di farsi conoscere e di allargare la propria fama.

Retroscena. Intimorita  dalla grande opportunità o semplicemente curiosa ed ansiosa di poter dare il meglio di se anche in terra straniera Emma si sarebbe fatta consigliare da Mika. Durante il concerto milanese del cantante libanese, ma naturalizzato inglese, infatti, dopo essersi fatta accreditare dietro il palco,  secondo il settimanale Chi, la Marrone con una vistosissima parrucca fucsia, si sarebbe fatta avanti per chiedere alcune informazioni riguardanti il Koko Club per potersi così preparare come si deve per il debutto.

Alessandra Solmi