David Cameron: Tennis vs Obama 1-0

David Cameron- Nella spedizione negli Stati Uniti del primo Ministro Britannico in carica David Cameron, il tennis ha avuto la meglio sul Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Cameron il gaffeur- Sembra proprio un periodo di gaffe per David Cameron. È proprio di ieri la sua figuraccia al “Late show” di David Letterman, che ha fatto notizia sulle pagine dei rotocalchi  di tutto il mondo  dove si era trovato in serie difficoltà nel rispondere ad alcune domande sulla storia britannica. 

Obama snobbato? Downing Street smentisce – Oggi spunta un altro spinoso ed imbarazzante aneddoto per il primo ministro britannico. Charlie Brooks, un amico e compagno di studi di Cameron a Eton, ha raccontato alla stampa di una telefonata di Barack Obama che David Cameron ‘avrebbe’ rifiutato, solo perché stava giocando a tennis. Brooks spiega che un giorno erano a Chequers, al sud di Aylesbury nel Buckinghamshire in Inghilterra e stavano facendo una partita. Charlie Brooks ha vinto con facilità il primo set, poi ha rivinto il secondo e, in quel momento, è arrivato qualcuno dicendo “C’è Mr Obama al telefono per lei, Primo Ministro”. Ha pensato che forse avrebbero dovuto finirla la partita.  E invece David ha detto “Penso che ci sia tempo per un terzo set. Dica a Mr Obama che lo richiamerò”. Alla fine, ha vinto Brooks per due set a unoAdesso da Downing Street hanno prontamente smentito. Non resta che capire cosa ci sia di vero

Maria Luisa L. Fortuna