La Prova del Cuoco, 29 settembre: Daniele Pecci e Luca Calvani ai fornelli

La prova del cuoco, Daniele Pecci e Luca Calvani – Oggi, sabato 29 settembre, a partire dalle 12.00 su Rai1, andrà in onda un nuovo appuntamento con La Prova del Cuoco, trasmissione culinaria, che ha preso il via lunedì 10 settembre con la nuova edizione, condotta da Antonella Clerici, la quale sarà anche la protagonista di questa sera, sempre su Rai1, con Ti lascio una canzone.
Nelle cucine dello studio si misureranno Daniele Pecci e Luca Calvani. I due attori protagonisti della fiction Sposami, in onda dal 3 ottobre sempre su Rai1, daranno vita ad una accesa sfida culinaria con ingredienti rigorosamente a sorpresa. Venti i minuti a disposizione per preparare i piatti da sottoporre al giudizio del pubblico in studio, con l’aiuto degli chef Gilberto Rossi e Ambra Romani.
Nello spazio ‘L’Italia che ci piace’, il gastronomo Carlo Cambi ospiterà l’imprenditore Andrea Anastasi. Il giovane, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio a Dublino, ha deciso di tornare a Bronte per prendere le redini dell’azienda agricola di famiglia che produce pistacchi di alta qualità esportati in tutto il mondo.
Dietro le cucine dello Studio 3 si alterneranno con le loro ricette: Anna Moroni, Gabriele Bonci, Lorenzo Branchetti e il maestro pasticcere Guido Castagna con una delle sue ultime creazioni: “biscotti alla mandorla con crema di pistacchio e insalatina di ananas”.

G. T.