Probabili formazioni Inter-Fiorentina: out Sneijder e Aquilani

Probabili formazioni Inter-Fiorentina – Due allenatori giovani (Stramaccioni e Montella) legati da un filo giallorosso e alle prese con due panchine importanti. La sfida tra Inter e Fiorentina è anche questo, con l’incrocio tra i due tecnici più giovani della Serie A. Ma è un impegno importante sia per i nerazzurri, alla ricerca del primo successo stagionale in casa, che per i viola, che vogliono confermare quanto di buono fatto fino ad oggi e continuare a viaggiare nelle zone alte della classifica.

Inter – Stramaccioni perde Sneijder per un mesetto e si affiderà alla coppia d’attacco composta da Cassano e Milito. Verrà riproposta la difesa a 3, con gli stessi uomini scesi in campo a Verona: Samuel, Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo è probabile un turno di riposo per Cambiasso, con Gargano pronto a non farlo rimpiangere. Ecco la probabile formazione dei nerazzurri: (3-5-2) Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Gargano, Zanetti, Pereira; Milito, Cassano. A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Jonathan, Alvarez R., Mudingayi, Obi, Cambiasso, Livaja, Coutinho. Allenatore: Stramaccioni. Indisponibili: Stankovic, Chivu, Palacio, Sneijder, Mbaye, Mariga. Squalificati: nessuno.

Fiorentina – Modulo speculare per Montella che, però, ha qualche dubbio in più. Fascia destra: Cuadrado in vantaggio su Cassani; interno destro: Romulo, più dinamico, potrebbe essere preferito a Migliaccio; attaccante: Ljajic e Mati Fernandez in lizza per fare coppia con Jovetic, ma il giovane serbo pare essere leggermente favorito. Ecco la probabile formazione viola: (3-5-2) Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Hegazy, Camporese, Savic, Cassani, Migliaccio, Llama, Olivera, Mati Fernandez, Seferovic, Toni. Allenatore: Montella. Indisponibili: Aquilani, Della Rocca, El Hamdaoui. Squalificati: nessuno.

Edoardo Cozza