Probabili formazioni Lazio-Siena – Umori opposti in casa Lazio e in casa Siena alla vigilia di questa sfida di campionato. I biancocelesti, dopo un ottimo avvio, hanno subito due sconfitte consecutive, prima in casa contro il Genoa e poi la brutta mazzata di Napoli. I toscani vengono invece da due successi consecutivi – ottenuti contro Inter e Bologna – che hanno di fatto annullato i 6 punti di penalità inflitti per il calcioscommesse. La squadra di Cosmi si è mostrata compatta e affiatata, il resto lo ha fatto un Pegolo super negli ultimi due match che ha parato tutto il parabile. Domani all’Olimpico (ore 15) affronterà una Lazio che cercherà a tutti i costi il riscatto. Arbitra il match Russo di Nola.
Lazio – C’è apprensione in casa biancoceleste. Uno dei protagonisti di questo avvio di stagione, Hernanes, ha lavorato a parte per i postumi di una contusione al piede sinistro. La presenza del brasiliano è in forte dubbio. In caso di forfait, è pronto Ederson. Sempre a centrocampo è out Gonzalez per un problema fisico, al suo posto giocherà il giovane Onazi. In difesa bocciato Ciani dopo la deludente prova contro il Napoli: rientra Biava a far coppia con Dias. In attacco confermato Klose unica punta. Questa la probabile formazione: (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Onazi, Ederson, Mauri; Klose. A disp.: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Cavanda, Cana, Scaloni, Stankevicius, Zarate, Hernanes, Rocchi, Kozak, Floccari. All.: Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Brocchi, Diakitè, Radu, Gonzalez.
Siena – Qualche cambio per Serse Cosmi rispetto alla sfida di giovedì con il Bologna. Uno è forzato ed è quello di Rosina, costretto a fermarsi per problemi muscolari: al suo posto giocherà Valiani. Gli altri due innesti arrivano per scelta tecnica e sono quelli di Mannini e D’Agostino che prenderanno rispettivamente il posto dio Angelo e Rodriguez. Per il resto, confermato il 3-4-2-1 che tante soddisfazioni sta dando ai toscani nell’ultimo periodo. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Mannini, Vergassola, D’Agostino, Del Grosso; Zé Eduardo, Valiani; Calaiò. A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, Martinez, Rubin, Verre, Rodriguez, Angelo, Sestu, Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi. Squalificati: Larrondo (dicembre 2012), Vitiello (settembre 2016), Terzi e Belmonte (febbraio 2016). Indisponibili: Campagnolo, Contini, Coppola, Rosina.
Miro Santoro