Probabili formazioni Palermo-Chievo: Hernandez unica punta

Probabili formazioni Palermo-Chievo – Test importante per il Palermo di Gasperini, che contro il Chievo deve portare a casa punti importanti. Hernandez sarà titolare a spese di Miccoli e Dyabala, entrambi in panchina, mentre nel Chievo Di Michele dovrebbe affiancare Pellissier. A parlare dei rosanero è l’ex tecnico Sannino, intervistato da Radiosei: “Io credo che Palermo città, o Palermo tifoseria siano straordinari, mi auguro che tutto si possa ricomporre, per raggiungere i risultati che gli competono. Mi auguro che una città come Palermo possa vivere domeniche più positive. Io non sono uno che torna indietro, ma rifarei la mia scelta, l’ho detto vorrei vivere un giornata da leone, io potrò dire sono stato a Palermo“.

Palermo – Gasperini conferma Donati al centro della difesa a 3, con accanto Mantovani e Munoz. Barreto e Rios saranno i mediani, con Morganella a destra e Garcia a sinistra. Fiducia ad Hernandez, che agirà da centravanti e favorirà gli inserimenti di Brienza ed Ilicic. Ecco quindi la probabile formazionei titolare: (3-4-2-1)  Ujkani; Munoz, Donati, Mantovani; Morganella, Barreto, Rios, Garcia; Brienza, Ilicic; Hernandez. A disposizione: Benussi, Brichetto, Cetto, Labrin, Pisano, Bertolo, Viola, Kurtic, Giorgi, Budan, Miccoli, Dybala. Allenatore: Gasperini. Indisponibili: Zahavi, Milanovic. Squalificati: Von Bergen (1 giornata).

Chievo – I principali dubbi per Domenico Di Carlo riguardano il reparto avanzato. L’unico certo del posto è capitan Pellissier, mentre al suo fianco si giocano il posto Thereau e Di Michele. Se la spunterà il francese, Cruzado sarà trequartista, mentre se il posto da titolare sarà dell’ex Lecce, tocca al transalpino arretrare la posizione. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-1-2) Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Dramè; L. Rigoni, M. Rigoni, Hetemaj; Thereau; Di Michele, Pellissier. A disposizione: Puggioni, Andreolli, Viotti, Papp, Frey, Jokic, Cruzado, Guana, Cofie, Samassa, VacekMoscardelli, Stoian. Allenatore: Di Carlo. Indisponibili: Luciano, Paloschi, Squizzi. Squalificati: nessuno.

Alberto Ducci