Probabili formazioni Sampdoria-Napoli: Icardi e Behrami dal 1′

Probabili formazioni Sampdoria-Napoli – Per Ciro Ferrara è una partita del cuore: il tecnico doriano ha trascorso a Napoli anni bellissimi, quelli di Maradona e soci. Insomma, l’incrocio di domani sarà davvero emozionante. Ma è una sfida che conta molto, visto che la Sampdoria punta a riprendere a vincere, dopo i due pareggi con Roma e Torino, mentre i partenopei devono legittimare il ruolo di prima sfidante della Juventus.

Sampdoria – Ferrara recupera in extremis Estigarribia, il quale formerà il trio d’attacco con Eder e Icardi. Kristicic scala in mediana, viste le indisponibilità di Poli e Tissone e la squalifica di Maresca. Difesa confermata in blocco. Ecco il probabile schieramento dei blucerchiati: (4-3-3) Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Kristicic, Obiang; Eder, Icardi, Estigarribia. A disposizione: Berni, Falcone, Mustafi, Poulsen, Castellini, Renan, De Silvestri, Soriano. Allenatore: Ferrara. Indisponibili: Poli, Tissone, Pozzi, Juan Antonio. Squalificati: Maxi Lopez, Maresca, Da Costa.

Napoli – Mazzarri non tocca la coppia delle meraviglie Cavani-Pandev, ma sulla fascia  potrebbe dare una chance a Dossena (rifiata Maggio). In mediana spazio a Behrami ed Inler, mentre in difesa tocca allo storico trio composta da Cannavaro, Aronica e Campagnaro. Ecco la probabile formazione degli azzurri: (3-5-2) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Gamberini, Mesto, El Kaddouri, Dzemaili, Donadel, Maggio, Insigne, Vargas. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Britos. Squalificati: nessuno.

Edoardo Cozza