Programmi tv stasera, 29 settembre

Programmi tv stasera – Su RaiUno, alle 21.20,  quarto appuntamento   con il talent “Ti lascio una canzone”  condotto da Antonella Clerici.  I giovanissimi talenti, selezionati dal maestro Leonardo De Amicis, saranno in  gara con dodici tra le belle canzoni della storia della musica. L’interprete vincitore della serata lancerà la sua ‘Sfida al podio’, a uno dei tre ragazzini che lo occupano. A seguire Tg1 60 secondi e alla 00.50 “Cinematografo”, un programma ideato, curato e condotto da Gigi Marzullo.  Su RaiDue, alle 21.05,  due nuove prime visioni  il 4° episodio della quarta stagione del telefilm “Castle” con Nathan Fillion, Stana Katic, intitolato ‘La pistola di Ryan’ e alle 21.50  un episodio della prima stagione del telefilm “Body of proof” con Dana Delany intitolato  ‘Colpi al cuore’ e alle 22.35  Tg2 Notizie e Sabato Sprint.  Su RaiTre, dalle 21.05, la nuova serie del programma “Ulisse: il piacere della scoperta”  di Piero e Alberto Angela, condotto da quest’ultimo e intitolato ‘Il sorriso della luna’. Riprende con 8 appuntamenti e  protagonista di questa sera è la luna. Il nostro satellite, fondamentale per la vita sulla Terra, ha sempre affascinato l’uomo. Si rivedrà lo sbarco sul suolo lunare del primo uomo il 20 luglio 1969.   

Mediaset-  Su Canale5 alle 21.10 il varietà  “C’è posta per te”: Maria De Filippi conduce il quarto appuntamento del fortunato programma da lei ideato. Su Rete4 alle 21.10 doppio appuntamento, in prima visione, con due nuovi episodi della  12esima stagione del telefilm “Law & Order: Unità speciale” intitolati ‘Il valore dell’acqua’ e ‘Marchio’. A seguire alle 23.25 una prima tv, con il terzo episodio della prima stagione di “Law & Order: Los Angeles” con Skeet Ulrich intitolato ‘Harbor City’.  Su  Italia1, alle 21.10, in prima tv, il film commedia  “Tata Matilda e il grande botto” con Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal.  Alle 23.10 il film d’animazione “La sposa cadavere” di Mike Johnson, Tim Burton.

La7- Su La7 alle 20.30, l’attualità di “In onda” con Luca Telese e Nicola Porro. La trasmissione giornalistica del fine settimana si può seguire anche all’indirizzo www.inonda.la7.it. Alle 23.05  un episodio del telefilm “Un capo in incognito”.

Maria Luisa L. Fortuna