Home Spettacolo Cinema

Richard Kelly sceglie Nicolas Cage come protagonista di Amicus

CONDIVIDI

Film tratto da una storia vera – L’inedita coppia artistica formata dall’attore Nicolas Cage e dal regista Richard Kelly, autore del film Donnie Darko, potrebbe rivelarsi una delle sorprese della stagione cinematografica 2013.
Cage sarà infatti il protagonista del nuovo lungometraggio di Kelly, intitolato Amicus, basato sulla vera storia di Lawrence Horn. L’uomo, un produttore della Motown Records, assunse il killer su commissione James Perry per uccidere la sua famiglia ed ottenere i soldi dell’assicurazione. Horn era stato ispirato dalla lettura del libro “Hit Man: A Technical Manual for Independent Contractors“. Le famiglie delle vittima diedero quindi vita ad una class action contro la casa editrice del libro, la Paladin Press.
Nella vita reale Lawrence Horn, dal 1995, sta scontando l’ergastolo in prigione.

Sul set a gennaio – L’attore Nicolas Cage in Amicus avrà il ruolo di Rodney Smolla, l’avvocato che venne coinvolto nell’originale causa legale.
Richard Kelly sta cercando un nuovo successo nelle sale, dopo i film Southland Tales e The Box che hanno incassato poco e convinto ancor meno critica e pubblico di tutto il mondo.
Le riprese di Amicus inizieranno nel mese di gennaio nella città di Atlanta e si dovrebbero conoscere i nomi degli altri interpreti del film nelle prossime settimane.

Beatrice Pagan

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore