Un Posto al Sole 1-3 ottobre: Filippo telefona a Viola

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda dal 1 al 3 ottobre, su Rai 3, alle 20:35 circa? Proprio quando l’amore tra Gianluca (Flavio Gismondi) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) sembra sul punto di finire, soprattutto a causa degli ostacoli creati da Michele e Silvia, i genitori di lei, altri cuori ed altre storie sembrano andare in mille pezzi. Roberto Ferri, ad esempio, ha visto partire l’amata Greta con la figlia appena nata, nonostante tutti i suoi sforzi. L’uomo, ancora piuttosto provato da tale avvenimento, però, deve anche fare i conti con Marina (Nina Soldano) con cui ha un acceso scontro. La donna, che ha svelato i suoi piani al rivale in amore, facendo capitolare tutto, gli rinfaccia di aver fatto  il vuoto intorno a lei facendo fuggire via tutti. Le parole di Marina pungono come non mai e lo scontro fra i due li porta entrambi a ragionare tanto che riflettendo sull’accaduto Roberto capisce di doversi riavvicinare al figlio Sandro, mentre Marina, tentata da una proposta di Alberto, potrebbe salutare definitamente l’uomo per cui ha sempre fatto carte false ed  incontrare i potenziali acquirenti delle Imprese. Cosa succederà? Marina, ora che Greta non c’è, vuole veramente rinunciare a Roberto? Chi sono i futuri acquirenti?

Dall’altra parte, invece, paiono essere i rapporti di amicizia quelli che creano problemi. Viola (Ilenia Lazzarin), infatti, riceve una telefonata strana dall’amico Filippo (Michelangelo Tommaso) e così si ritrova con l’ingrato compito di riferire le novità al padre del ragazzo, Roberto Ferri, e a Serena. Fra i due, però, la persona con cui prova maggiore difficoltà e con cui non sa come comportarsi è proprio quest’ultima. I problemi per Viola, però, non finiscono di certo qui perché la convalescenza di Adriana, di cui ha preso il posto in cattedra, si ripercuote pesantemente su di lei. Per fortuna che, se vogliamo dire che mal comune mezzo gaudio, tale malattia sta facendo disperare anche lo stesso Renato Poggi (Marzio Honorato), il figlio Niko ed il cognato Raffaele proprio perché con maldestri tentativi, che arrivano ad ottenere l’effetto opposto, Renato coinvolge l’amico e il figlio per tentare di sollevare Adriana e farle passare la convalescenza nel migliore dei modi.

Nel mentre, però, Nunzio, appena tornato da Stronboli, si appresta a ripartire per Milazzo insieme a Franco (Peppe Zarbo), Angela, (Claudia Ruffo), invece, si ritrova alle prese con una difficile e sofferta decisione causata dal suo ritorno, dopo mesi, nel centro di ascolto della madre e per le sorelle Cirillo, alle prese con problemi di cuore, si nasconde dietro l’angolo uno sconvolgente ed inaspettato arrivo. Chi sarà il nuovo ospite?

Alessandra Solmi