Nuovo progetto cinematografico – Dopo il buon riscontro di pubblico e critica internazionale ottenuto con Moonrise Kingdom (presentato in primavera al Festival di Cannes), il regista Wes Anderson è già pronto a ritornare al lavoro e il suo prossimo progetto si preannuncia come uno dei film più attesi della prossima stagione.
Il nuovo lungometraggio da lui diretto si intitolerà The Grand Budapest Hotel, che Anderson ha semplicemente raccontato come “una storia europea“; tutti i dettagli della trama per ora sono infatti rimasti segreti, aumentando la curiosità sul nuovo progetto.
Un cast di star – L’aspetto più interessante sulla carta di The Grand Budapest Hotel sarà però il cast. Il primo nome apparso online è stato quello di Johnny Depp, che sarà il protagonista del film.
Accanto a Depp ci saranno Jude Law e l’attrice Angela Lansbury. Nelle ultime ore, inoltre, è stato annunciato che l’attore Bill Murray ritornerà a collaborare con il regista Wes Andferson, che l’ha voluto in tutti i suoi film fin dal 1998. Murray è infatti sempre stato presente fino a Moonrise Kingdom, come protagonista o con un cameo.
In The Grand Budapest Hotel potrebbero recitare anche Edward Norton e Owen Wilson, anche loro volti fissi, o quasi, dei progetti firmati Anderson.
Beatrice Pagan