Ascolti tv 29 settembre 2012: vince ancora C’è Posta per Te

Quarta vittoria per Maria De Filippi. I dati Auditel relativi alla serata di ieri, sabato 29 settembre, hanno incoronato nuovamente C’è Posta Per Te grazie ai suoi 4.528.000 di telespettatori e ad uno share pari al 22.32%. Su Rai1 la rivale Antonella Clerici con la quarta puntata della sesta edizione di Ti Lascio Una Canzone si è dovuta accontentare di 3.742.000 telespettatori per uno share del 17.28%. Su Rai2 Castle ha incollato davanti al teleschermo 1.904.000 telespettatori per il 7.79% di share. Successivamente, sulla stessa Rete, Body of Proof ha entusiasmato 1.740.000 telespettatori per uno share del 7.1%. Su Italia 1 Tata Matilda e il Grande Botto ha appassionato ben 2.330.000 spettatori per uno share del 9.88%. Su Rai 3 Ulisse: Il Piacere della Scoperta ha interessato 2.066.000 telespettatori per l’8.66% di share. Su Rete 4 la serie Law and Order Unità Speciale ha raggiunto 964.000 telespettatori per il 4.05% di share. Su La7, infine, In onda ha informato 451.000 telespettatori per l’1.89% di share.

Access Prime Time. Su Rai 1 Affari Tuoi ha tenuto con il fiato sospeso ben 4.285.000 telespettatori per il 18.39% di share, aggiudicandosi così la vittoria della fascia. Su Canale 5 Striscia la notizia si è fermata a 3.457.000 telespettatori per uno share di 14.91 punti percentuali. Su Rai 3 Stanlio & Ollio ha intrattenuto 1.247.000 telespettatori per 5.6 punti percentuali di share. Su Rete 4 Siska ha totalizzato 1.272.000 telespettatori per uno share pari al 5.4%.

Carlo Conti vs Paolo Bonolis. Nell’eterna sfida che accende la fascia preserale, dove si fronteggiano i due game delle opposte ammiraglie, su Rai 1 L’Eredità ha conquistato una media iniziale di 2.849.000 telespettatori per uno share del 18.19% ed è poi salita a  ben 4.249.000 telespettatori con uno share che ha raggiunto i 22.53 punti percentuali di share in concomitanza del gioco finale della Ghigliottina. Su Canale 5 Avanti un altro, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ha divertito una media che nel finale ha ottenuto 2.530.000 telespettatori passando dai 13.62 punti percentuali di share dell’Anteprima ad uno share del 15.03%.

Alessandra Solmi