Centovetrine anticipazioni 1 ottobre-Serena va col nemico

Settimana ricca di colpi di scena ed intrighi a Centovetrine: nella puntata di lunedì 1 ottobre Serena, più cinica che mai, si “allea” con Zanardi, nemico di sempre del marito. Questi chiede infatti alla Castelli di diventare suo avvocato e pare proprio che lei non si faccia alcun scrupolo nell’aiutare nelle battaglie legali l’uomo tanto odiato da Damiano. Sempre in casa Castelli un altro avvenimento sconvolge la tranquillità familiare: Cecilia riceve nuove minacce ed è vittima di un attentato da ignoti. A proteggerla stavolta è Thomas, che ha ormai rivelato di essere stato pagato dal fratello in qualità di guardia del corpo della ragazza.

Ivan invece combatte la battaglia con Viviana per l’affidamento della piccola Giulia. I nuovi problemi inducono l’uomo a riattaccarsi alla bottiglia e in un impeto di rabbia l’uomo decide di metter fine alla sua vita. A salvare Ivan dal tentato suicidio è Maddalena, che in questi mesi ha agito nei confronti dell’uomo come fosse il suo angelo custode. Sembra infatti che la Sterling abbia un conto in sospeso con Ivan e che gli sia debitrice di qualcosa accaduta in passato.

Nel campo del sentimentalismo, procede a gonfie vele l’amore tra Jacopo e Diana; proprio quest’ultima decide di chiedere al marito Nisi di firmare al più presto le carte del divorzio, in modo da poter iniziare una nuova vita al fianco del bel ingegnere. Sebastian e Laura trascorrono intanto la notte insieme. Sebastian chiederà alla donna di tornare a vivere con lui ma per Laura la decisione si farà sempre più difficile…

R. C.