Marc Webb sarà il regista del sequel di The Amazing Spider-Man

Confermato il regista – Mancava solo la conferma ufficiale da parte della Columbia Pictures, ma la notizia era già stata anticipata da diverse settimane: Marc Webb ritornerà dietro la macchina da presa per il sequel di The Amazing Spider-Man, il reboot delle avventure dell’Uomo Ragno con protagonista l’attore Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker.
Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, ha spiegato: “Non potremmo essere più fiduciosi nei confronti della direzione che sta prendendo questa nuova versione della storia di Spider-Man e siamo tremendamente elettrizzati nell’organizzare di nuovo la produzione con Marc alla guida e Andrew come Peter Parker“.
The Amazing Spider-Man ha incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nei cinema nel 2014 – La sceneggiatura del nuovo film è stata scritta da Alex Kurtzman e Roberto Orci, già autori del film Star Trek e numerosi altri progetti, insieme a Jeff Pinkner, nel team creativo del serial Fringe. L’idea iniziale è stata invece sviluppata in forma di bozza da James Vanderbilt, che ha firmato The Amazing Spider-Man.
Per quanto riguarda l’attrice Emma Stone non è ancora stata confermata la sua presenza, ma sembra sia quasi sicuro un suo ritorno con il ruolo di Gwen Stacy.
Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2013, e il film dovrebbe arrivare nelle sale nel mese di maggio 2014.

Beatrice Pagan